Intervista Flash: Morphia Drops

Morphia Drops è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Angelo Serreri :: eravamo accampati in una delle tante spiagge qui in Sardegna stanchi e un pò delusi, reduci dalla 90° data, con la Southern Brothers Band. Di punto in bianco decidiamo di mettere su un progetto originale quale NU-Rock band assieme a Riki The drummer e Roberto il bassista, licenziati i due chitarristi chiamiamo in formazione Frankino, chittarrista eccentrico, e Angelo il growler della Band...il resto è tanta fatica in una sala prove 2 per 2.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Angelo Serreri :: E' tutto un mix (dai primi Doors a Lou Reed, dai Metallica ai Pantera, dagli Stone Temple Pilots ai Coal Chambers) dal Rock Psichedelico al grunge, dal metal al Crossover più variegato.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Angelo Serreri :: Tutto sommato un buon lavoro, sapete non capita di frequente di comporre di netto qualcosa di singolare, come Morphina ed un'Ora d'Aria, fino alla dance-core di Family.Crediamo sia un buon prodotto davvero, ma aspettate di sentire il resto.....

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Angelo Serreri :: In effetti il panorama underground italiano e molto valido, ha un buon impatto sonoro e visivo, anche nella musica noi Italiani siamo grandi. Per quanto riguarda i nostri pezzi, da compositore voglio dire che i temi che affrontiamo sono tutti di attualità, si parla spesso e senza riserve dei vari tipi di droghe, dei loro effetti, con qualche messaggio celato, tante piccole goccie di morphina per alleviare i nostri dolori.... Ma anche di disagi familiari, abuso di alcool, carcere e vita vissuta.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Angelo Serreri :: Come detto prima, il panorama Underground italiano è uno dei più attivi, di buon livello ma a mio avviso poco esposto al giudizio di chi "conta"! Mi riferisco ai molti "finti festival del cazzo"... Vi invito cmq a passare dalle nostre parti.. qui in Sardegna cè sangue che ribolle di musica, e tanti isolani con le palle!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Angelo Serreri :: In sei anni di On the Road, dimenticherei ben volentieri l'esibizione al Rock Tv Tour, ero un pò troppo euforico ed ho finito per fare tanto casino quanto basta per censurare i Morphia Drops dalla messa in onda del programma su Rock Tv, mentre il ricordo più bello rimane la serie di riconoscimenti avuti durante l'estate 2004, (Tim Tour, Olbia Rock, Artes et Sonos, Mei Fest). Grazie!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Angelo Serreri :: Ormai tutto si muove tramite web, ma siamo favorevoli in parte, può promuovere tutto ciò che vuoi, ma nessuno può distoglierci dall'idea che un buon passaparola, tanti live e tanti demo regalati quà e la, possano far meno della rete, per certe cose si cammina assieme.....

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Angelo Serreri :: aquisti molto pochi! Kakkio che prezzi! Ascolti parecchi, perchè la musica non è mai abbastanza, da citare Marta sui Tubi e Malfunk.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Angelo Serreri :: Farsi notare in modo che la gente parli di noi il più a lungo, sarebbe il massimo se fossero tutti giudizi positivi, e poi perchè no anche qualche soldino non farebbe schifo!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Angelo Serreri :: Che dire... contattateci numerosi sul sito http://www.morphiadrops.nelweb.it , con la speranza che un giorno si possa suonare su e giù per lo stivale senza problemi, un nostro live non passa inosservato e non si dimentica facilmente... alla prossima MetalWave!

Intervista di Painkiller Articolo letto 607 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.